maggio 03, 2004

eccoci qui, di nuovo dopo anni.
una lista di sinistra, che raccoglie dalla margherita a rifondazione.
un paese di collina e campagna, di contadini e senatori del ccd, di prati che vengono trasformati troppo spesso in aree industriali.
in mezzo io.
a dire il vero più che in mezzo in cima: candidata sindaco. oppure capolista, a discrezione ché poi decidiamo all'ultimo.
io. io divisa, divisa come sempre tra la voglia di fare e il tempo che scorre tra le dita.
tra la lusinga di essere stata scelta e il terrore di non essere in grado.
ma in fondo, se non io, chi?
se non io, se non noi, chi deve, chi può cercare di raccattare i problemi da terra?
e allora via, ci si prova, che non vinceremo mai, ma che a rompere i coglioni in consiglio comunale siamo dei draghi.

Nessun commento: