aprile 28, 2008

il dente del giudizio sta cercando disperatamente (alla veneranda età di 35 anni) di crescere, cercanco di farsi spazio nel poco spazio che c'è.
i maligni direbbero che c'è poco spazio perché sono una linguaccia, ma tant'è, lui sta cercando di crescere in quello spazio di gengiva che prosegue nella guancia.
vale a dire: un male bestia.
domani vado a farmi torturare dal dentista, pregandolo in ginocchio di cavarmi il dente per la nota logica del "via il dente, via il dolore", ché il prossimo we noi si va all'elba e io devo essere nella mia forma più splendente.

il ranocchio tossisce ogni tre per due, da oggi introduco una terapia in supporto a quella datami dalla pediatra, che non ha sortito il minimo effetto. devo dire che la mia anima di medico ha sofferto le pene dell'inferno: la terapia della nostra pediatra non mi ha convinta fin da subito, da oggi si fa quel che dico io.

il tempo è grigio autunno, invece che verde primavera com'era ieri. peccato che io sia vestita da rosso estate e senza calze: da domani tossirei pure io, meno male che sono tre giorni che mi faccio di amoxicillina per il dente, così funziona da prevenzione per i mali di stagione (autunnale, come si diceva).

ho appena dato l'invio ad un lavoro per una rivista: sarà la volta buona?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Doc.
Sì, sarà la volta buona.
E sì, all'Elba sarete tutti in forma smagliante :)
(l'ho letto nella mia palla di vetro che, si sa, non inganna mai)
A presto
s.

lulu ha detto...

se lo dice la tua palla di vetro, vado di corsa a comprare il bikini!
:-)
lulu

Zu ha detto...

palla di vetro? non sapevo di questa protesi.

Anonimo ha detto...

Ciao Lulù, ho appreso del tuo blog dalla tua libreria su anobii.
Ma lo sai che a me i denti del giudizio devono ancora spuntare? Ho 30 anni e non si sente nulla... ogni tanto "tasto" con la lingua ma di puntine varie... nulla! Peccato, pensavo che non mi crescessero più ormai ed invece leggo qui che a 35 anni sono cresciuti a te... oh no! Ciò significa che non sono fuori pericolo!

Bhuidhe ha detto...

I denti del giudizio, come l'appendice, non servono a niente. Credo che siano uno scherzo di Dio per farci soffrire "tanto noi sappiamo perché". Bah.