marzo 05, 2008

marzo pazzerello

un tommaso a pois dorme sereno al mio fianco.

dopo tre giorni di febbre alta oggi finalmente sono comparse le macchie della sesta malattia ed è scomparsa la febbre: è agitato, disturbato, piagnucoloso (lui sempre allegro), un po' stordito e, appunto, a pois.



io lavoro e aspetto fiduciosa il momento in cui poterlo rimandare al nido, ché non ce n'è, il nido è la salvezza delle mamme.



intorno a me aria di primavera: i primi alberi fioriti, il cielo terso e un vento che spazza via l'inverno e i cappelli dalle teste. voglia di passeggiate in riva al lago, di sentire questo vento gelido correre a spettinare capelli ed increspare gli occhi. voglia di mare impetuoso contro i sassi bianchi dell'elba, voglia di coccole seduti sulla sabbia avvoltolati nei giacconi pesanti a guardare le onde rompersi. voglia di guardare il mare con gli occhi bambini che mi ritrovo ogni volta, e che quest anno saranno i suoi.

1 commento:

adam brown ha detto...

Hello I just entered before I have to leave to the airport, it's been very nice to meet you, if you want here is the site I told you about where I type some stuff and make good money (I work from home): here it is