agosto 13, 2008

malavoglia

sarà la pioggerellina ottobrina, sarà la caffeina di cocacola e caffé in quantità industriale di ieri sera che mi ha fatto passare la notte con negli occhi e nella mente l'elenco delle cose che avrei già dovuto finire e invece no, sarà l'idea che l'estate va finendo, sarà lo stare da sola in laboratorio, sarà il desiderio di una giornata da sola, sola sola, a guardare il mare negli occhi e lasciarmi lambire dalle onde.

mi mancano le lacrime nell'acqua salata, quando mi lasciavo consolare dal cullio del mare e sfogavo il malumore tra bracciate ed abbracci di acqua.

mi sto perdendo. e questo non mi piace.

malumore, malavoglia, sarebbe più utile che mollassi tutto e partissi per qualche giorno, destinazione ignota. sarebbe più utile, ma poco praticabile.

rivoglio il soriso, la grinta, la voglia.

la sensazione è quella di dover infilare una mano nel torace e fare un buco, per sgonfiare questa malavoglia in un soffio maligno da gettare via.


1 commento:

Anonimo ha detto...

ritrovare la grinta e la voglia e la forza e il rispetto per i propri tempi e la propria stancheza e la propria gioia...
a suo tempo ho sentito lo stesso desiderio, e ce l'ho fatta
sicuramente ci riuscirai anche tu...
so che è così
besos
viv.