aprile 09, 2005

compleanno

sentirvi suonare, sentire le note dentro di me, risuonare profonde e lievi.
guardarvi ridere, ascoltare i vostri pensieri fluire leggeri e sincroni.
giocare insieme, ascoltarci cantare, sentirvi tutti di casa, qui, in questi due locali e mezzo caldi di parquet e fiammelle di candele, e sentire già la vostra mancanza, ché so che tra poco partirete.

e sentire la mancanza di chi non c'è, di chi non è potuto esserci;
e sentirti, tu, proprio tu, più viva e presente che mai dentro il mio cuore, dentro i nostri cuori, perché questa è casa tua, perché i nostri pensieri sono casa tua, perché avrei voluto che potessi vedere la faccia del fra, ché era tua quanto nostra.

e sapere che anche lei, che tanti anni fa ci ha lasciati, è qui nei miei pensieri.
e si fida di me.
e sente il calore che tutti mi date attraverso il mio sentire.

grazie, è il regalo più bello che mi fate, questo vostro essere sempre con me.
sempre dentro di me.

vi voglio bene.

Nessun commento: