aprile 28, 2008

il dente del giudizio sta cercando disperatamente (alla veneranda età di 35 anni) di crescere, cercanco di farsi spazio nel poco spazio che c'è.
i maligni direbbero che c'è poco spazio perché sono una linguaccia, ma tant'è, lui sta cercando di crescere in quello spazio di gengiva che prosegue nella guancia.
vale a dire: un male bestia.
domani vado a farmi torturare dal dentista, pregandolo in ginocchio di cavarmi il dente per la nota logica del "via il dente, via il dolore", ché il prossimo we noi si va all'elba e io devo essere nella mia forma più splendente.

il ranocchio tossisce ogni tre per due, da oggi introduco una terapia in supporto a quella datami dalla pediatra, che non ha sortito il minimo effetto. devo dire che la mia anima di medico ha sofferto le pene dell'inferno: la terapia della nostra pediatra non mi ha convinta fin da subito, da oggi si fa quel che dico io.

il tempo è grigio autunno, invece che verde primavera com'era ieri. peccato che io sia vestita da rosso estate e senza calze: da domani tossirei pure io, meno male che sono tre giorni che mi faccio di amoxicillina per il dente, così funziona da prevenzione per i mali di stagione (autunnale, come si diceva).

ho appena dato l'invio ad un lavoro per una rivista: sarà la volta buona?