febbraio 26, 2007

uff

com'è difficile tenere le persone affiancate le une alle altre come se fossero cocci di un vaso senza l'attack in mezzo.

è faticoso raggranellare tra le forze residue delle cinque del pomeriggio la serenità adatta ad evitare di mandare in culo il maestro del coro che, dopo aver dato forfait, fa l'offeso se non lo si tiene informato delle questioni corali.

è terribile guardarsi intorno e guardarsi dentro, e trovare soltanto pezzi da reincastrare come fossero le tessere di un puzzle (pronuncia: puzzle, come i bambini), cercare di inserirli al posto giusto osservando forme e colori e sperare che qualcuno nella notte non ne sposti nessuno.

è tremendo sentire il proprio mentore, uomo da sempre dinamico ed ottimista, che, guardandoti fisso negli occhi, ti dice sono demotivato, non ci credo più, mentre tu, invece, hai ancora così tanto da fare, da dire, da offrire, se solo te lo lasciassero fare.

uff, sarà l'anemia gravidica, ma, signori, oggi non se ne può proprio più.

ovvero: vado a casa. punto.

febbraio 12, 2007

mi si accusa di essere troppo criptica, così mi tocca fare outing.
la gioia buffa che mi si legge negli occhi senza ch'io me ne accorga è la gioia di sentire una pancia che cresce.
è quella di guardare lo schermo dell'ecografo mano nella mano con quello lì che fa finta di niente ma io lo so che si emoziona, come ogni papà che si rispetti.
è la gioia di sentire i primi movimenti e dirsi che è strano sentire qualcuno che ti calcia da dentro.
è scegliere il passeggino e le prime tutine, scioccamente immersi nella violenta felicità di sapere che l'amniocentesi è negativa, che i cromosomi ci sono tutti e che ci sono solo quelli che devono esserci, un bel cariotipo normale: 46, XY.

già, noi si è incinti, vah teh.

incinti di un maschietto che, se tutto va come previsto, nascerà il 14 giugno (ma si mormora che è meglio nascere torelli, quindi si pensava di convincerlo a farsi vivo prima del 20 di maggio)

(ah, ovviamente il pupo in questione è quello lì, quello che sta a destra di questo blog :-) )